2 1


La Hummingbird è un modello di chitarra acustica prodotta dalla Gibson a partire dal 1960. E’ una chitarra realizzata in mogano, legno pregiato e di grande valore per una chitarra acustica.
E’ molto apprezzata nel campo delle chitarre acustiche e lo dimostra l’elevato numero di artisti che ne fa uso. Tra i più famosi: The Edge, Bono, Mick Jagger e Billy Corgan.
La Hummingbird si distingue dalle altre per via di un particolare battipenna dalla forma curiosa e per via delle tipiche tacche in madreperla poste sulla tastiera.

Questa chitarra è suonata da Thom. L’ha adottata soltanto alcune volte per eseguire Karma Police (come visibile anche nel documentario Meeting People Is Easy), Fake Plastic Trees, Paranoid Android, Climbing Up The Walls, No Surprises e How To Disappear Completely. Come si può vedere anche dall’immagine qui sopra alla chitarra è stato aggiunto un pickup.

La stessa chitarra è stata usata nel da Thom per le esecuzioni di The Clock, brano tratto dal suo album solista (la Hummingbird ora compare senza pickup).

Utilizzata, sempre da Thom, per la cover degli Smiths “The Headmaster Ritual” eseguita durante il webcast 2007.

La Hummingbird è usata anche da Ed durante l’esecuzione dal vivo di 4 Minute Warning.

Nel 2010 è stata impiegata per le versioni acustiche di Airbag e True Love Waits.

Jonny la utilizza invece durante Faust Arp.


[toggle title=”LINKS INTERESSANTI”] http://en.wikipedia.org/wiki/Gibson_Hummingbird
http://www.gibson.com/Products/…/Dreadnought/Hummingbird/ [/toggle]


[title]VIDEO[/title]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.