L’SPD-20 è una unità di percussioni elettroniche con pad e modulo sonoro che incorpora una incredibile quantità di suoni nuovi e realistici set di batteria acustica, di suoni etnici, di percussioni elettroniche classiche e di effetti particolari.
Tutti questi suoni sono programmabili ed assegnabili a uno degli 8 pads sensibili alla dinamica.
L’SPD-20 è lo strumento ideale per Il musicista “live” che vorrebbe integrare nel suo kit qualche sonorità elettronica ma senza rinunciare al suo strumento acustico, per il musicista MIDI che vorrebbe dare un tocco più naturale alle parti di batteria che programma, magari usando uno strumento che gli consenta di suonare come un batterista in tempo reale.
Unità integrata di pad percussivi e modulo sonoro, con 540 timbri ad alta qualità di batteria, percussioni ed effetti sonori.
Suoni espressivi e di grande qualità,8 pads sensibili alla dinamica, con trigger interno e trasmissione dei dati via MIDI.
Multieffetto incorporato, con algoritmi di Riverbero, Delay, Chorus e Flanger.
4 ingressi supplementari a doppio trigger, per pilotare il modulo sonoro del SPD-20 usando pad opzionali della serie PD, o pad cassa KD-7, o controller per HiHat FD-7.

Phil la usa dal 2003 in I Might Be Wrong, The Gloaming, Idioteque.

IMMAGINI DELLO STRUMENTO

1

2

LINKS INTERESSANTI

http://www.roland.it/prodotti/batterie_percussioni/spd_20.asp
http://www.roland.com/products/en/SPD-20/index.html

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.